La grande diffusione di tablet PC e smartphone dotati di funzioni di e-reader sta cambiando anche gli standard di lettura sui dispositivi mobili. Adobe ha presentato al Mobile World Congress un’analisi condotta su oltre su oltre 1.500 pubblicazioni per tablet e su 600 editori, che documenta i cambiamenti nel modo di leggere, la disponibilità ad acquisire applicazioni a pagamento per i tablet e un percorso di acquisto più veloce e un coinvolgimento maggiore verso la pubblicità . Forte di questi dati, l’azienda ha annunciato la nuova piattaforma per la distribuzione, l’advertising e l’analisi del mercato video, la prima soluzione digital video completamente integrata del settore – nome in codice Project Primetime – che abilita esperienze di tipo televisivo per i video sul web supportati dalla pubblicità .
La nuova soluzione è in grado di distribuire video di alta qualità e contenuti pubblicitari in modo uniforme su tutte le principali piattaforme, come Apple iOS, Google Android, sistemi operativi desktop e TV connessi. Questa integrazione consente ai provider di video di offrire ai clienti un’esperienza di visione superiore attraverso l’inserzione trasparente di annunci pubblicitari dinamici all’interno di qualunque tipo di contenuto, sia esso lineare, live, oppure on demand.
Adobe ha anche reso disponibile in iTunes Store Adobe Photoshop Touch che offre le caratteristiche principali di Photoshop, oltre alle nuove funzioni che permettono di creare e condividere elementi in un’applicazione appositamente realizzata per i tablet. L’applicazione è una componente chiave di Adobe Touch Apps, una famiglia di sei applicazioni touch screen intuitive ispirate al software Adobe Creative Suite.