Dopo gli accordi tra Visa e Vodafone da un lato, e PayPal e H3G, anche il circuito di MasterCard tesse alleanze per presidiare il settore dei pagamenti su dispositivi mobili.
A Barcellona è stata annunciata una joint-venture con Telefonica per lo sviluppo di soluzioni finanziarie destinate ai 12 mercati dell’America Latina. La nuova società si chiama Wanda e offrirà soluzioni di pagamento per i dispositivi mobili agli 87 milioni di clienti Movistar.
I servizi di pagamento saranno collegati a un portafoglio elettronico o all’account di una carta prepagata così da consentire i trasferimenti di denaro, i pagamenti di beni fisici, e le ricariche di soldi sulle carte prepagate.
Quello con Telefonica è solo uno dei tanti accordi conclusi al Mobile World Congress da MasterCard: l’altra partnership annunciata vede coinvolti Comviva, Intel, iZettle, mobile Mung Ki Woo per portare avanti l’ambizioso progetto di raggiungere un altro miliardo di utenti di cellulari con servizi di pagamento elettronici.
Oggi , fa sapere MasterCard. solo la metà della popolazione mondiale dispone di un conto corrente bancario mentre 7 cittadini su 10 posseggono un telefono cellulare: ci sono ben 2,5 miliardi di persone non raggiunte da alcun servizio finanziario e i dispositivi mobili rappresentano una grande opportunità per colmare questo gap.
MWC 2012: MasterCard si allea con Telefonica sul mobile payment
Dopo gli accordi tra Visa e Vodafone da un lato, e PayPal e H3G, anche il circuito di MasterCard tesse […]