L’arrivo di Starbucks nel nostro paese è ormai solo questione di poco tempo e, nell’attesa dello sbarco della famosa catena di caffetterie in Italia, oggi vi segnaliamo una novità interessante che debutterà nell’app ufficiale per i device mobile: si tratta di My Starbucks Barista, e sfruttando l’intelligenza artificiale, consente ai clienti di effettuare gli ordini coi comandi vocali.
La novità sarà introdotta entro la fine di quest’anno sui device iOS e, in seguito, la stessa giungerà pure su Android, per poi essere implementata anche all’interno dei device basati su Alexa di Amazon. My Starbucks Barista, oltre a poter essere utilizzata tramite i comandi vocali, supporterà anche l’interazione per il tramite dei messaggi scritti.
La nuova feature andrà a potenziare quanto è già offerto da Mobile Order & Pay, una soluzione che già consente di ordinare e pagare le proprie consumazioni ancor prima di entrare in una caffetterie Starbucks. Secondo quanto reso noto dall’azienda, già oltre il 27 percento dei pagamenti in store avviene tramite l’utilizzo degli smartphone.