Tutti dispongono di uno schermo da 4,3 pollici, ma cambiano le funzioni che vanno da quelle base del modello Easy alle avanzate del Premium con o senza Servizi Live.
NAVIGON ha deciso di semplificare al massimo la scelta puntando su un modello unico di navigatore satellitare – almeno a livello hardware – con nomi che non lasciano dubbi su quale tipologie di guidatore si rivolga: Easy, Plus, Premium e Premium Live.
Il Navigon Serie 40 Easy, quindi, è la scelta più indicata per chi guida occasionalmente e la cui priorità è semplicemente quella di spostarsi dal punto A a quello B. Il modello Easy offre funzioni base garantendo così una pianificazione di viaggio affidabile a un prezzo decisamente accessibile (149 euro con cartografia di 23 Paesi europei).
Caratteristiche principali della serie NAVIGON 40
- Schermo da 4,3 pollici
- Assistente di Corsia Attivo
- Reality View
- NAVIGON MyRoutes
- NAVIGON Sightseeing by Merian scout
- NAVIGON Dritti alla Meta
- TMC / TMC Info
- Sconto dell’80% sull’aggiornamento delle mappe
Il Navigon Serie 40 Plus, invece, in aggiunta alle funzioni base propone il One-Click Menu che, in solo tocco in qualsiasi punto dello schermo, consente di visualizzare tre punti d’interesse preferiti, la possibilità di rimuovere le informazioni meno importanti per visualizzare una porzione più ampia di mappa e di importare le proprie destinazioni in formato CSV attraverso il software Fresh e organizzarle in gruppi rinominati singolarmente. L’Assistente di Corsia Attivo assicura il mantenimento della propria direzione, mentre le funzioni di RealityView Pro e Text-to-Speech aiutano a concentrarsi sul traffico. Il Navigon Serie 40 Plus costa a 17 euro con il pacchetto mappe Europa con 43 Paesi, che ora include anche l’Islanda, la Moldova e l’Ucraina.
Caratteristiche aggiuntive del modello NAVIGON 40 Plus
- Mappe di 43 Paesi europei
- Text-to-Speech
- One-Click Menu
- MyBest POI
Anche i modelli NAVIGON 40 Premium e Premium Live offrono la cartografia europea competa (43 Paesi). Il NAVIGON 40 Premium include tutte le funzioni del modello Plus, e offre in più non solo la possibilità di utilizzare il navigatore per effettuare delle telefonate con il Bluetooth Hands-Free Kit 2.0, ma anche di distinguere le chiamate personali da quelle di lavoro.
Il NAVIGON 40 Premium Live offre anche informazioni in tempo reale. Oltre ai servizi live come Meteo Live, il servizio di informazioni sul traffico è stato ulteriormente ottimizzato: il Traffic Live ora notifica al guidatore la presenza di ostacoli sulla carreggiata anche sulle strade principali e su quelle periferiche, oltre che sulle autostrade.
I modelli Premium senza informazioni in tempo reale sono disponibili al costo di 199 euro, mentre quelli con modulo Live costano 249 euro. Tutti i NAVGON Serie 40 saranno disponibili a partire dalla metà di luglio.
Caratteristiche aggiuntive dei modelli NAVIGON 40 Premium e Premium Live
- Bluetooth Hands-Free Kit 2.0 (Premium)
- Live-Services: Google Local Search, Traffic Live, Autovelox mobili Live, Meteo Live, Clever Parking Live (Premium Live)
[nggallery id=178]