Nec presenta nuovi modelli di proiettori Lcd che prevedono un’interfaccia 4K ultra HD, la possibilità di collegamento daisy-chain con altri proiettori via HDMI, oltre alla modalità multiscreen con funzione tiling e edge blending incorporate.
I nuovi modelli montano lo Scaler Chip NV1301 di Nec, in grado di gestire un ingresso 4K e suddividere il segnale su tutti i proiettori collegati. Un controllo geometrico, la scelta tra vari tipi di lenti e l’opzione della modalità Portrait, rendono l’installazione semplice e flessibile. Previsto anche il supporto di presentazioni 3D con un proiettore.
Oltre a supportare contenuti ultra HD, i sette nuovi proiettori offrono elevate performance e qualità delle immagini per applicazioni di tipo professionale. Uniscono un rapporto di contrasto fino a 6.000:1 con caratteristiche come la tecnologia di miglioramento del contrasto Sweetvision di terza generazione Nec, che si traduce in colori fedelissimi, neri da sala cinematografica e immagini di una nitidezza senza pari.
Il processore video a 10 bit interviene sulla riduzione drastica del rumore ed sulla avanzatissima correzione colore e lo scaling. L’ampia connettività e le caratteristiche multimediali (tra cui DisplayPort, HDMI In – e HDBaseT su determinati modelli) agevolano il collegamento a sistemi esterni.
Un controllo di rete LAN/WLAN aggiuntivo viene offerto attraverso il software NaViSet Administrator 2, che consente di monitorare e comandare da remoto tutti i proiettori in rete, un software virtuale da remoto e un controllo browser HTTP per gestire un solo proiettore attraverso un browser web standard.
I nuovi proiettori per installazioni fisse serie PA sono disponibili a partire dal mese di luglio.