NEC Display Europe presenta l’ultimo modello della Serie SpectraView, un monitor LCD da 24 pollici dotato di caratteristiche di qualità delle immagini e fedeltà nella riproduzione dei colori che ne fanno il punto di riferimento nel mercato dei display per applicazioni color critical.
La risoluzione nativa di 1920×1200 e caratteristiche tecniche come il Controllo dell’Uniformità Digitale e la funzione di Correzione dell’Invecchiamento della retro-illuminazione, garantiscono infatti luminosità e stabilità del colore nel lungo termine. Questo display è perfetto per chi non accetta compromessi nella riproduzione del colore come nel pre-stampa, le applicazioni soft-proof, il DTP, la fotografia professionale, design e ingegneria di precisione.
Una lookup Table (LUT) a 14 bit per la calibrazione dell’hardware garantisce un controllo preciso del colore mentre la LUT 3D per l’emulazione dello spazio colore fornisce un controllo cromatico ed una correzione della gamma a 42 bit, indipendentemente dal tipo di colore e di ingresso. Grazie all’accurato sistema di misura dello spazio cromatico unitamente al profilo ICC a 16 bit per il processo di gestione del colore, questo display consente di lavorare con una fedeltà cromatica assoluta.
La connettività è anch’essa massima ed include DisplayPort, Vga e due ingressi Dvi. Questo display migliora la produttività e riduce l’ingombro di vari dispositivi collegati al computer attraverso la piattaforma multi – supporto e l’hub Usb. La funzione Picture – by – Picture permette la visione simultanea di informazioni da due piattaforme diverse controllate con un unico mouse e tastiera da cui si può cambiare il sistema operativo utilizzato .
Notevole anche l’ergonomia come lo stand regolabile in altezza di 150 mm o la possibilità di ruotare il monitor in modalità portrait, NTAA automatica e stabilità dell’angolo di visione IPS.
Lo SpectraView 241 può essere calibrato attraverso l’ultima versione del pacchetto software per la calibrazione del colore SpectraView Profiler 5 che consente di effettuare la calibrazione dell’hardware tramite Usb o DCC/CI così come di fornire il supporto completo della funzionalità 3D LUT.