Il sistema di pagamento on line PayPal che conta oltre 50 milioni di clienti solo negli Stati Uniti, non sarà più peculiare solo al mondo Internet ma a partire dal 2013 sarà adottato da milioni di punti vendita fisici, grazie alla partnership appena conclusa con Discover, uno dei circuiti bancari più noti negli Stati Uniti, che offre servizi di pagamento e carte di credito.
In base all’accordo PayPal sarà adottato dai circa 7 milioni negozi fisici che negli Stati Uniti supportano il circuito Discover e l’intenzione è di estendere la partnership con Discover anche su scala internazionale, contando sui 113 milioni di clienti di PayPal.
Discover farà da tramite con i merchant che potranno offrire ai loro clienti il nuovo sistema di pagamento, senza dover installare nessun nuovo POS hardware nè alcun software. PayPal nel mondo off line funzionerà come un portafoglio digitale con gli stessi criteri di semplicità , sicurezza e velocità che l’hanno reso famoso nel web.
PayPal fornirà anche soluzioni di pagamento via mobile per aiutare i merchant ad aumentare la clientela e la loro capacità di spesa.