Netflix supera il numero di abbonati rispetto a quelli della tv via cavo, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.
La piattaforma che permette di guardare serie tv e film dal successo internazionale, come la fortunata serie che lanciò nel 2013 House Of Cards, telefilm di fantapolitica che ha raggiunto il successo consolidato stagione dopo stagione vede un processo di fidelizzazione sempre più corposo. Gli abbonati USA sono raddoppiati nel corso degli ultimi cinque anni vantando, attualmente, 50.85 milioni di abbonati, mentre quelli della tv sono di circa 48.61 milioni. Dei numeri importanti, certamente, ma chi lo avrebbe mai immaginato che un popolo che ha sempre reputato come principale mezzo di informazione la televisione si potesse spostare su una piattaforma digitale a pagamento.
La fama del prodotto è aumentata in modo esponenziale con l’ampliarsi in tutti i Paesi del mondo eccetto Cina, Corea del Nord e Siria. Ad oggi propone film e servizi personalizzati per orientare il cliente verso contenuti che potrebbero interessare ed anche in Italia il numero di fruitori è in crescente sviluppo.
La rivoluzione digitale continua. La tv via cavo, regina d’America, stando a questa ricerca, deve accontentarsi del secondo gradino, quello in cui non è mai stata.