Successivo
prezzi netflix uk usa francia

News

Netflix: aumentano i prezzi in USA, UK e Francia

Martina Pedretti | 19 Ottobre 2023

netflix

Altra impennata di prezzi per Netflix: salgono gli abbonamenti degli utenti residenti in USA, UK e Francia

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti in USA, UK e Francia

Gli utenti di Netflix stanno per vivere un altro aumento di prezzo. Infatti lo streamer ha annunciato che i suoi abbonati in Regno Unito, USA e Francia si troveranno davanti a una nuova impennata dei costi.

Netflix ha annunciato che a partire da oggi, gli utenti statunitensi del suo piano Basic da $ 9,99 al mese dovranno ora pagare $ 11,99 e quelli che pagano $ 19,99 al mese per Premium dovranno pagare $ 22,99. Il piano supportato da pubblicità da $ 6,99 di Netflix e il livello Standard da $ 15,49 rimarranno allo stesso prezzo.

Anche i prezzi per i piani Basic e Premium nel Regno Unito e in Francia aumenteranno, mentre i piani con pubblicità e Standard rimarranno invariati. Nel Regno Unito, i piani Basic e Premium costeranno rispettivamente £ 7,99 e £ 17,99, mentre i clienti in Francia vedranno il piano Basic salire a € 10,99 e il piano Premium costerà € 19,99.

Poiché offriamo più valore ai nostri abbonati, di tanto in tanto chiediamo loro di pagare un po’ di più”, scrive Netflix nella sua lettera agli azionisti. “Il nostro prezzo di partenza è estremamente competitivo con altri streamer e, ad esempio, $ 6,99 al mese negli USA è molto inferiore al prezzo medio di un singolo biglietto del cinema.”

In Italia invece gli attuali prezzi sono: piano Standard con pubblicità al costo di 5,49 Euro al mese; piano Standard al prezzo di 12,99 Euro al mese con un utente extra al costo di 4,99 Euro al mese. Abbiamo anche il piano Premium dal valore di 17,99 Euro al mese e con 2 utenti in più al costo di 4,99 ciascuno. Di recente è stato eliminato il piano pubblicità su Netflix.