Netflix ufficializza l’arrivo dell’abbonamento con pubblicità
Da qualche settimana si sta parlando della possibilità che Netflix introduca la pubblicità all’interno della piattaforma streaming, grazie alla proposta di un abbonamento più economico. Dopo diversi rumor, finalmente il servizio ha confermato la notizia spiegando che introdurrà un nuovo abbonamento low cost con incluse delle interruzioni pubblicitarie.
A parlare di questa importante svolta è stato Ted Sarandos, co-CEO di NEtflix, in un’intervista durante il Cannes Lions 2022.
Credo che fino a oggi abbiamo lasciato fuori un gruppo importante di clienti. Sono le persone che dicono: ‘Netflix è troppo caro, ma le pubblicità non mi darebbero fastidio. Presenteremo presto un nuovo piano con le pubblicità, ma non aggiungeremo le interruzioni pubblicitarie al Netflix che conoscete oggi”.
A oggi Netflix propone tre diversi abbonamenti, con prezzi e vantaggi diversi. Il più economico è disponibile a un prezzo di 7,99 euro al mese, ma non include la possibilità di guardare contenuti simultaneamente più su schermi e la definizione non supera i 480p. Si passa poi a quello da 12,99 € al mese, fino a quello da 17,99 euro, con tutti i benefit.
Al momento non conosciamo i dettagli del nuovo abbonamento low cost con la pubblicità. Sarandos ha confermato che gli alrtri piani già attivi continueranno a esistere senza cambiamenti. Quindi possiamo confermare che la pubblicità non arriverà sui tutti e tre i servizi, ma solo su quello che debutterà prossimamente.