Vi sarete spesso chiesti cosa succede se gli utenti condividono il proprio account Netflix. A darci una risposta a questo ci ha pensato la stessa azienda.
Netflix parla della condivisione dell’account
È ormai nota la notizia di Netflix che, mesi fa, ha messo un freno alla condivisione degli account, almeno in forma gratuita. E se per errore si dovesse condividere l’account con qualcun altro che cosa succede? La piattaforma streaming ha voluto dare tutte le risposte del caso.
Un FAQ di Netflix rivela che in realtà la condivisione dell’account è ancora disponibile. Ma a una condizione che voi e l’utente con cui volete condividere il profilo facciate parte del medesimo nucleo domestico. In parole povere si tratta di quei dispositivi connessi a Internet nel luogo principale in cui si guarda. Di conseguenza dunque se si imposta da una TV gli altri dispositivi che lo utilizzeranno sulla medesima connessione della TV “apparterranno automaticamente al tuo Nucleo Domestico Netflix”.
Ciò significa quindi che per poter condividere l’account Netfix con un altro utente potrete farlo, ma ammesso e concesso che viviate insieme.
Mentre invece se avete una famiglia ampia o volete fare il medesimo procedimento senza però rispettare i requisiti del Nucleo domestico richiesto da Netflix che cosa succede? In tal caso apparirà il messaggio: “Questa TV non appartiene al tuo Nucleo Domestico Netflix”. Verrà interrotta la procedura di login e dovrete creare un nuovo account per poter utilizzare il servizio.
Se invece il device da cui state cercando di effettuare il login fa effettivamente parte del vostro Nucleo Domestico Netflix, dovrete semplicemente aggiornare dalla TV principale.
Infine ricordiamo che se fate parte degli account Standard o Premium avrete modo di poter aggiungere un account extra all’abbonamento al costo di 4,99 Euro al mese rispetto al costo della sottoscrizione. In questo caso anche chi non fa parte del medesimo Nucleo Domestico può usufruire del servizio.