Successivo
Netflix, come cancellare la cronologia: la guida

News

Netflix lancia una funzione che invita gli utenti a immergersi nei rewatch

Martina Pedretti | 7 Ottobre 2024

netflix

Non riesci ad appassionarti a nessuna nuova serie TV? Ci pensa Netflix, con la nuova funzione per chi ama fare i rewatch

Viva i rewatch: Netflix strizza l’occhio ai più nostalgici

Netflix sta lanciando una nuova funzione pensata per i nostalgici del cinema e delle serie TV. Alcuni utenti hanno iniziato a ricevere una newsletter inedita, il cui oggetto recita: “Rivivi i momenti memorabili dei titoli che hai già visto“. Questa novità si affianca ai tradizionali messaggi che suggeriscono nuove uscite o film e serie selezionati in base alle preferenze personali dell’utente.

Ma di cosa si tratta? Ora, oltre a ricevere consigli su cosa guardare in base all’algoritmo di Netflix, ora gli abbonati potranno ritrovare nel loro inbox titoli già visti e amati. Questa nuova funzione invita a rivivere esperienze già vissute, proponendo film o serie che hanno lasciato un segno nella storia di visione dell’utente. Si tratta di un’opzione che strizza l’occhio a chi, anziché inseguire costantemente le novità, preferisce fare un rewatch dei propri titoli preferiti, che trasmettono emozioni familiari e rassicuranti.

Gli utenti di Netflix si dividono in chi vuole vedere tutte le ultime novità, e chi invece fatica a staccarsi dal suo angolo di comfort. Questi ultimi sono quindi felici di poter riguardare più volte lo stesso film o serie, perché certi che la visione li appagherà senza sorprese. Per loro la nuova newsletter di Netflix rappresenta un’opportunità perfetta, per buttarsi in un rewatch dei titoli che hanno già amato.

Con questa funzione, Netflix dimostra di saper adattare il suo algoritmo per andare incontro ai gusti di una fetta di pubblico affezionata ai propri classici. L’invito è chiaro: “Torna indietro e guarda ancora“, con la promessa di offrire contenuti perfettamente in linea con i gusti dell’utente, basati su visioni passate.

E voi? Avete già ricevuto questa nuova newsletter? Sareste interessati a far parte di questa esperienza nostalgica? Come sempre, siamo curiosi di conoscere la vostra opinione.