Successivo
netflix intelligenza artificiale ricerca

News

Netflix testa la ricerca basata sull’intelligenza artificiale

Nicolo Figini | 14 Aprile 2025

ai netflix

Neflix starebbe lavorando a una funzione che baserebbe la ricerca sull’intelligenza artificiale. Ecco cosa sappiamo

L’intelligenza artificiale starebbe per arrivare anche su Netflix, secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web. Andiamo a scoprire che cosa potrebbe succedere nel prossimo futuro.

L’AI anche su Netflix

Netflix è una piattaforma streaming che ormai è entrata nella case degli italiani e di tutti gli abitanti del mondo. Il servizio offre un catalogo di film e serie TV molto ricco, per tale ragione qualche cosa da gustarsi a fine giornata si trova sempre.

LEGGI ANCHE: Su WhatsApp si possono disattivare le animazioni di emoji, sticker e avatar: ecco come

In queste ore è giunta la notizia secondo la quale si starebbe pensando di adottare l’intelligenza artificiale per rendere ancora più piacevole l’esperienza degli utenti. Secondo quanto riporta il sito Bloomberg, infatti, si vorrebbe utilizzare l’AI in combinazione al sistema di ricerca.

Non si tratta di un algoritmo che ci consiglia quale prodotto guardare in base al titolo, al regista oppure al cast ma stiamo parlando di qualcosa di molto più personale. Grazie all’intelligenza artificiale, infatti, Netflix potrebbe consigliarvi lo show perfetto a seconda del vostro stato d’animo. Siete alla ricerca di una risata oppure vi sentite malinconici? L’assistente digitale potrebbe svoltarvi la giornata.

Si vocifera che i test siano attualmente in corso in Australia e Nuova Zelanda ma non abbiamo ben chiaro il numero di utenti coinvolto. Al momento, inoltre, ad accedervi sarebbero solamente coloro che usano uno smartphone o dispositivo con sistema operativo iOS. Le informazioni che circolano si interrompono qui.

LEGGI ANCHE: Nato il primo bambino concepito tramite fecondazione assistita eseguita dall’AI: ecco tutta la storia

Staremo a vedere se nel prossimo futuro Netflix deciderà di espandere il periodo di prova anche in altri Paesi, se cancellare il progetto oppure se preferirà inserirlo direttamente sulla piattaforma. Rimaniamo a disposizione per tante ulteriori novità. Continuate a seguirci!