Arriva una misteriosa app per Netflix a tema videogiochi
Netflix ha lanciato una misteriosa nuova app per che trasforma iPhone e iPad in controller per videogiochi. L’app gratuita, chiamata semplicemente Netflix Game Controller, può essere scaricata e spiega che serve per collegarsi alla TV per giocare, ma non ha ancora un titolo compatibile elencato.
La descrizione dell’app dice che gli utenti saranno in grado di usarla per giocare ai giochi Netflix sulla propria TV. “Prossimamente su Netflix“, si legge, “Gioca sulla tua TV con il Netflix Game Controller. Questa app si accoppia con la tua TV e ti consente di giocare su Netflix utilizzando il tuo telefono o dispositivo mobile“,
Se si scarica l’app e la si avvia, appare una schermata per scegliere un gioco sulla TV e delle indicazioni per connettersi, anche se al momento non è possibile farlo. La home dell’app sottolinea che “i giochi Netflix in TV sono in versione beta” e che “alcuni dispositivi potrebbero non essere supportati in questo momento“.
Netflix ha iniziato a rilasciare nuovi giochi che i suoi abbonati possono giocare sui loro telefoni negli ultimi mesi. Si pensa quindi che si tratti di una modalità per poter giocare anche sul grande schermo che gli abbonati usano per guardare film e spettacoli.
Il vicepresidente dei giochi di Netflix, Leanne Loombe, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che l’azienda vuole rendere i suoi giochi “utilizzabili su ogni dispositivo Netflix che si possiede“. Loombe ha anche confermato che è in corso un lavoro su un servizio di cloud gaming del servizio. Si tratta di un chiaro intento di portare i giochi Netflix anche in TV.
Al momento, che rende i cellulari controller per i videogiochi Netflix non è disponibile nel Google Play Store, ma solo nell’App Store.