I vip contro la novità di Netflix
Se da una parte gli utenti sono entusiasti di questa novità, dall’altra le persone che lavorano ai programmi che poi approdano su Netflix non lo sono. Tra attori e registi, sono in molti a essersi schierati contro questa novità, in quanto modifica un prodotto creato da altri. Contro questa scelta si sono schierati il regista Judd Apatow (Knocked Up), l’attore Aaron Paul (Breaking Bad), il regista Peyton Reed, il regista Brad Bird e il regista Peter Ramsey. Ecco alcuni dei loro tweet.
Netflix ha voluto rispondere, spiegando che si tratta di uno dei tanti test messi in atto nel mese di ottobre 2019. L’azienda dichiara che sta solo provando questi nuovi controlli sui dispositivi mobili, rispettando la volontà dei creatori di non applicarla anche su TV, e di non farla diventare un’impostazione di default.
Oltre a questo, i portavoce della piattaforma streaming hanno sottolineato che ogni lettore DVD ha questa funzione e che possono essere utili quando si guarda un film in lingua straniera.
“Non abbiamo in programma di lanciare questi test in tempi brevi. E se anche dovessimo introdurre questa novità per tutti, dipenderà solo dal feedback che riceviamo”.
Ma le notizie non finiscono qui!