Arriva una nuova Nintendo Switch dedicata al 35 anniversario di Super Mario: ecco la Mario Red & Blue
Per festeggiare il 35esimo anniversario di Super Mario, Nintendo ha annunciato un nuovo prodotto che farà innamorare i suoi fan. Il 12 gennaio 2021 infatti, oltre al trailer dell’attesissimo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, l’azienda ha annunciato una particolare console. Si tratta di un’edizione speciale di Nintendo Switch, chiamata Mario Red & Blue, ispirata proprio al franchise di Super Mario.
Questo nuovo look per la Nintendo Switch propone una console con i colori tipici di Mario, il rosso e il blu. Inclusi nel lancio ci sono anche i Joy-Con Grip blu, la Dock Station rossa e una custodia a tema. Su questa infatti è stampato un motivo con i personaggi di Super Mario, su sfondo rosso. Per chi fosse interessato ad acquistarla, si tratta del modello classico, e non di una Nintendo Switch Lite. Come tale quindi mantiene la sua funzione da console ibrida, giocabile in modalità fissa o portatile.
La Nintendo Switch Mario Red & Blue non è ancora presente sul mercato, ma uscirà nei negozi e online prossimamente. Per la precisione la data di uscita stabilita è il 12 febbraio 2021. Il prezzo di vendita sarà 229,99 dollari per il mercato statunitense. Visti i precedenti accomodamenti con il cambio valuta, in Europa il prezzo potrebbe essere invece più alto.
Lo stesso giorno uscirà poi Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, un titolo già presente su Wii U, con un capitolo aggiuntivo e una grafica rivisitata per Switch.
Negli anni Nintendo Switch è stata lanciata con dei differenti look, per l’uscita di giochi come Pokémon Let’s Go, Animal Crossing: New Horizons e Fortnite.
Ma ecco alcune foto che mostrano la nuova edizione Nintendo Switch Mario Red & Blue: