Successivo
instagram note profili

News

Le Note Instagram arriveranno anche sui profili

Martina Pedretti | 20 Dicembre 2023

Instagram

Sembra che Instagram stia testando una funzione per postare le Note anche sui profili personali degli utenti

Instagram sta testando le Note anche nei profili

Non tutti utilizzano le Note nei DM di Instagram, ma il social continua a fornire aggiornamenti alla funzione perché è molto popolare tra i più giovani. L’ultima novità prevede che presto le Note si potranno postare anche sui profili.

Instagram sta cercando di costruirsi un seguito tra i più giovani, e per questo Meta continua a sperimentare nuove opzioni per le Note. Come condiviso dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi, Instagram sta attualmente testando uno strumento che consentirebbe agli utenti di aggiungere note al proprio profilo, che durerebbero tre giorni.

L’opzione consentirebbe ai mutual di lasciare note sul nostro profilo, come nuovo mezzo per comunicare nell’app. Un’iterazione iniziale del progetto è stata effettivamente individuata il mese scorso, quando nei primi test veniva chiamato “Wonder Wall”.

La visualizzazione delle Note nel profilo consentirebbe agli utenti di aggiungerne una a loro volta, che altri potranno vedere nella sezione dedicata. In effetti, sembra che Instagram stia provando a portare le Note ovunque, dato che altri test le mostrano anche nei post dei feed e sui Reels.

Alcune persone sembrano infastidite dal fatto che Meta stia sviluppando una funzionalità che personalmente non utilizzano, ma ancora una volta, il punto è che le Note sono molto popolari tra il pubblico più giovane. Si tratta di un bacino di utenti che Instagram vuole mantenere, in mezzo alla crescente concorrenza, tra TikTok e Snapchat.

Le note sono divertenti e coinvolgenti, oltre al fatto che possono innescare conversazioni in-app e stimolare gli utenti più timidi a postare. Quindi ci aspettiamo di vedere ancora nuove opzioni per le Note di Instagram in futuro.