Dopo gli Acer Aspire, anche sulla famiglia di notebook serie K52DR di Asus sale a bordo la piattaforma di ultima generazione Vision di AMD.
Asus propone differenti modelli e configurazioni, tutti basati sulla nuova tecnologia Vision di AMD. I portatili identificati dal logo Vision di AMD sono pensati per utenti che usano il notebook per lo più al lavoro, ossia prevalentemente per gestire la posta elettronica, elaborare documenti e navigare in Internet.
I modelli dotati della tecnologia Vision Premium si rivolgono, invece, a un’utenza che cerca performance aggiuntive e funzionalità multimediali più avanzate.
Nello specifico, i modelli con Vision Premium sono dotati delle più recenti piattaforme e Cpu AMD, in abbinamento alla scheda video ATI Radeon HD 5470 compatibile con le DirectX 11. In entrambi le soluzione, inoltre, il sistema Asus Super Hybrid Engine (SHE) contribuisce all’ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni.
Specifiche tecniche Asus K52DR
- Processore: Turion II P520 (2.3 GHz) / Athlon II P320 (2.1 GHz)
- Sistema operativo: Windows 7 Premium / Professional
- Memoria: fino a 4GB DDR3
- Video: ATI Mobility Radeon HD 5470 con 1GB VRAM DDR3
- Display: 15,6″ con retroilluminazione a LED, trattamento ColorShine (Glare type) e risoluzione HD Ready (1366×768 pixel)
- HDD: Fino a 500GB SATA
- ODD: Masterizzatore DVD Super Multi
- Webcam: 0.3 Megapixel
- Connettività : 802.11b/g/n, Gigabit LAN
- Card Reader: 3 in 1 (SD,MMC,MS)
- Audio: Altoparlanti Altec Lansing – SRS Premium Sound
- Interfacce: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x Jack audio, 1x Microfono, 1 x RJ45, 1 x HDMI
- Dimensioni e peso: 380 x 255 x 34.5-35.7 mm per 2.62Kg
- Colore e finiture: Dark brown con trattamento antigraffio ‘In Mold Roller’ (IMR) su cover e poggiapolsi
- Caratteristiche speciali: Tastiera con tasti “ad isola” e pad numerico separato – Tecnologia ASUS IceCool – Tecnologia ASUS Super Hybrid Engine (SHE) – Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence
Dal punto di vista del design, invece, i portatili della serie K52DR di Asus si contraddistinguono per la finitura antigraffio con tema a “domino” – che riveste cover e palmrest per una maggiore robustezza e durabilità , – le cerniere posteriori a scomparsa – che offrono un angolo di visualizzazione del display più ampio, – e il touchpad multitouch. Il layout dei tasti è “a isola” e il pad numerico separato.
I notebook della serie Asus K52DR saranno disponibili in Italia dalla fine di luglio con prezzi a partire da 659 euro (Iva inclusa).