Un concentrato di tecnologia sempre pronto all’azione, questa è la miglior definizione della Action Camera JVC GC-XA2 Adixxion, annunciata da Jvc Kenwood Corporation.
La action camera presenta lo schermo Lcd, la connettività Wi-Fi integrata e rispetto al modello precedente supporta anche il formato full HD 1920 x 1080 60p/50p che offre immagini di alta qualità e il formato ad alta velocità 120 fps/100 fps 1280×720 che permette di avere filmati di buona qualità anche in slow motion 4x.
La JVC GC-XA2 Adixxion offre la modalità Burst per scattare fino a 15 foto al secondo anche mentre si sta registrando un video. Viene offerta la possibilità di applicare filtri ed effetti grafici per rendere i video ancora più creativi.
Altri pregi della nuova action cam sono il gruppo ottico più luminoso, il campo di ripresa più ampio, lo stabilizzatore d’immagine perfezionato e il monitor Lcd con una risoluzione maggiore, in grado di regolare automaticamente la luminosità e lo spegnimento per risparmiare energia. Il sensore d’immagine è stato reso più potente e il bit rate audio è più elevato; la funzione di riduzione del rumore rende la CG-XA2 Adixxion una delle migliori videocamere compatte oggi disponibili sul mercato.
La action cam può essere montata ovunque: sulla tavole da surf o da snow, sullo skate board, moto e biciclette. Grazie al Quad Proof Design JVC GC-XA2 Adixxion può essere utilizzata anche nelle condizioni climatiche più avverse perché il corpo macchina è stato studiato per assorbire urti ed è reso impermeabile all’acqua da un’apposita guarnizione e da un rivestimento in gomma che protegge da agenti esterni. La nuova funzione Quad View della app Adixxion permette di vedere contemporaneamente il video stream di quattro diverse Action camera Adixxion sullo schermo di un tablet o smartphone.
La action cam JVC GC-Xa2 Adixxion è venduta a 299 euro.