Il team di sviluppo di Firefox 3 ha deciso che sono troppi i bug di priorità uno e due ancora irrisolti. Il nuovo Firefox aspetterà quindi un giro, e il team si focalizzerà sulla creazione di una nuova beta nei prossimi giorni, a cui seguirà probabilmente la release candidate.
Uno degli obiettivi del team di sviluppo è l’azzeramento della lista dei bug da eliminare per la beta 3.
Peccato per il ritardo perché Firefox è sicuramente indispensabile per lo sviluppo web, ma non è il browser più snello e veloce. Il nuovo motore di rendering di Firefox 3, il Gecko 1.9, dovrebbe accorciare la distanza fra Firefox e i browser più snelli e più veloci, come Opera o Safari.
Anche per la release in produzione è in arrivo un aggiornamento: sta per arrivare la release 2.0.0.12, che dovrebbe fissare un bug di sicurezza che può colpire gli utenti che hanno installato pacchetti che installano i file di corredo in una directory con struttura piatta, come quelli in questa lista.
La release 2.0.0.12 è fissata per il 5 febbraio, ma i responsabili di Firefox sottolineano che Firefox non è vulnerabile di default, solo gli utenti che hanno installato un pacchetto con struttura “piatta” sono a rischio.