Addio a “sta scrivendo…” su WhatsApp: arrivano le nuove icone
Su WhatsApp sono arrivate delle nuove icone nelle chat, che mandano definitivamente in pensione le classiche scritte “sta scrivendo…” o “sta registrando un audio…”, quando il nostro interlocutore ci sta contattando sull’app. Ma cosa significano e come funzionano?
Fino ad oggi, gli utenti di WhatsApp sono stati abituati alle classiche frasi che apparivano nella parte superiore delle conversazioni. Queste indicazioni testuali, posizionate sotto il nome del contatto o del gruppo, segnalavano quando un utente stava componendo un messaggio o registrando una nota vocale.
Con il nuovo aggiornamento, queste frasi sono state sostituite da icone animate. C’è l’icona dei tre puntini che simboleggia che l’altra persona sta scrivendo un messaggio. Invece l’icona del microfono significa che l’altro utente sta registrando un messaggio vocale.
Dove verranno visualizzati i nuovi simboli? Le icone saranno visibili esclusivamente all’interno delle chat singole e di gruppo, quando si è effettivamente nella conversazione. Queste appaiono infatti sulla sinistra dello schermo, in corrispondenza dei messaggi dell’interlocutore. Tuttavia, nella schermata principale di WhatsApp, che mostra l’elenco delle chat, continueranno a comparire le descrizioni testuali “sta scrivendo…” o “sta registrando…” per ora.
Attualmente, le nuove icone sono in fase di distribuzione per tutti gli utenti WhatsApp Android e iOS. Molti infatti hanno già ricevuto questo aggiornamento e stanno sperimentando la novità. Nei prossimi giorni la funzione arriverà a tutti, e dovremo definitivamente salutare l’iconica “sta scrivendo…” definitivamente.
Intanto nelle scorse ore vi abbiamo raccontato anche di uno strumento che permette l’accesso diretto alla galleria. Si tratta certamente di una bella novità, così come tante altre che potrete trovare leggendo qui a seguire gli altri articoli sui nuovi aggiornamenti di WhatsApp.