Enermax annuncia la serie di dissipatori liquidi ELC che si aggiunge a distanza di un anno, alle due famiglie già esistenti TS-40-T40 e ETD-T60.
Basati su un design completamente nuovo della piastra di raffreddamento, che garantisce un’eliminazione dei punti caldi più rapida ed efficiente, i nuovi dissipatori liquidi ELC utilizzano le ventole Twister con la funzione Tri-Cooling che permette una regolazione individuale della gamma di velocità a seconda dei requisiti del sistema. Gli utenti finali possono scegliere una delle tre modalità RPM: in modalità silenziosa le ventole girano con un massimo di 1,500 RPM mentre raggiungono un massimo di 2,200 RPM in modalità overclock. Questo fornisce un’operatività durevole e silenziosa.
I dissipatori liquidi ELC120 e ELC240 sono basati su un sistema a circuito chiuso con refrigerante pre-riempito che è ideato per dare un’operatività affidabile e senza perdite per molti anni. Per evitare l’evaporazione del liquido, il produttore si affida a un tubo senza saldature in etilene propilene fluorurati (FEP, Fluorinated ethylene propylene), un materiale altamente resistente e allo stesso tempo flessibile. Un sistema di montaggio ben congeniato assicura una veloce installazione e una perfetta pressione di contatto con la Cpu. I dissipatori liquidi di Enermax supportano tutte le attuali piattaforme Intel e AMD e saranno disponibili .
I modelli ELC120-TB, ELC120-TA ed ELC240 saranno disponibili dalla prossima settimana al prezzo di 89,90 euro per ELC120-TB/TA e 119.90 euro per ELC240. A Novembre Enermax introdurrà il modello ELC125, un altro dissipatore high end con un radiatore di 48mm di spessore.