Apple, come da tradizione, conferma il proprio evento autunnale per il 9 settembre, la settimana successiva al Labour Day (3 settembre), la festa del lavoro statunitense.
Lo slogan dell’evento richiama quello degli anni passati: “It’s only Rock and roll but we like it“, sottolineando la prospettiva musica-centrica dell’appuntamento. Ufficialmente non è stato comunicato nient’altro, ma dovrebbero essere ormai certi il lancio della nuova gamma completa di iPod con un rinnovo di tutti i dispositivi, che guadagneranno una fotocamera posteriore (Shuffle escluso…) e, probabilmente, una capacità più elevata.
Nel corso dell’evento Apple presenterà anche iTunes 9, che integrerà nuove funzioni e peculiarità . In questo senso ci sono molte indiscrezioni, ma quasi nulla di certo. Potrebbe essere la volta anche di una nuova Apple Tv.
Per quanto riguarda il tanto atteso iTablet, iPad o iProd (ne abbiamo sentite di tutti i colori) l’evento non dovrebbe aggiungere nulla, la presentazione sarà probabilmente fissata per l’inizio di gennaio, contestualmente al rinnovo hardware dei notebook Apple (con Cpu Nehalem…).