Questo nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà a tutti gli utenti di gestire al meglio i propri pacchetti di sticker. Ecco come funziona e cosa c’è da sapere.
L’aggiornamento per gli sticker di WhatsApp
WhatsApp ci sta abituando sempre di più a costanti aggiornamenti dell’applicazione che introducono nuove funzioni. Possiamo, per esempio, citare quella che riguarda la trascrizione dei messaggi vocali. Il testo potrà essere generato in maniera automatica sempre oppure solo quando necessario, cliccando sul pulsante “Trascrivi“.
Senza contare la novità relativa alle notifiche e alla loro gestione nella schermata Home. Oggi però vi vigliamo parlare di una news in merito ai divertenti sticker che si possono creare all’interno dell’app. Per il momento è in fase di test nella versione beta 2.25.4.18 per Android e non sappiamo quando verrà rilasciata in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE: Secondo una ricerca alcuni videogiochi possono migliorare il benessere emotivo
Questo aggiornamento consente di creare e condividere pacchetti personalizzati di adesivi senza dover ricorrere a software di terze parti. Ad oggi, gli utenti si trovano costretti a salvare gli sticker tra i preferiti, mischiandoli tutti e rendendo difficile la ricerca in caso di bisogno.
Tutto ciò cambierà nel momento in cui l’aggiornamento di WhatsApp sarà valido definitivamente. Sarà possibile, infatti, organizzare gli sticker in raccolte tematiche, facilitando il loro utilizzo quotidiano.
Apparirà una nuova opzione, come riporta anche il sito HDBlog, che permetterà di aggiungere un determinato adesivo a un pacchetto esistente. Ma potrete selezionarne anche più di uno contemporaneamente, così da rendere l’organizzazione più efficiente.
Per quanto riguarda la condivisione, inoltre, una volta creata la raccolta si potrà inviare sulle singole chat o all’interno dei gruppi. Tutti gli utenti così potranno scaricarla sul proprio smartphone. Maggiori aggiornamenti arriveranno sicuramente nei prossimi mesi del 2025. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.