Trovare una camera libera per la notte? Un problema in meno per chi viaggia in Europa in compagnia di un navigatore satellitare TomTom della serie GO, o di un altro modello con spazio sufficiente per ospitare il set di POI (point of interest) di circa 1.4MB.
Grazie all’accordo firmato tra TomTom ed Expedia Affiliate Network, infatti, gli utenti TomTom avranno accesso a un database di hotel di 16 paesi europei (Austria, Belgio, UK, Germania, Spagna, Polonia, Portogallo, Irlanda, Italia, Danimarca, Finlandia, Francia, Norvegia, Svezia, Svizzera e Paesi Bassi), consultabile direttamente sul proprio navigatore, che fornirà la lista degli hotel più vicini, i costi e servizi offerti. Nell’elenco sono compresi sia gli alberghi indipendenti sia quelli delle grandi catene.
Per prenotare una stanza basterà chiamare il numero di telefono Customer Support di Expedia, al costo di una telefonata urbana. Non è previsto un costo di prenotazione ed è garantita la tariffa migliore su migliaia di hotel in tutta Europa.
Sul sito di TomTom, e nella newsletter del produttore, è fornito un voucher che permette di ottenere uno sconto del 10% sulla prima prenotazione in hotel.