Annuncio congiunto Giorgio Armani, Samsung Electronics e Microsoft per presentare al mondo il nuovo gioiellino telefonico firmato dallo stilista italiano.
Dopo il primo telefono Giorgio Armani Samsung del 2007 e il modello Emporio Armani Samsung “Night Effect” del 2008, ecco in arrivo il terzo smartphone “griffato” dallo stilista italiano. Anche in questo caso pare sia stato Armani in persona a disegnarlo puntando ancora una volta su un design che fonde semplicità ed eleganza.
Lo testimonia, per esempio, la particolare apertura a due fasi con inclinazione di 30 gradi, così come la presenza di un display Amoled Ultra Brilliant da 3,5″ e una tastiera Qwerty. Per il resto si tratta di uno dei primi modelli Windows Phone (Microsoft Windows Mobile 6.5) che offre strumenti per la connettività “always on” – incluso l’accesso Internet Hsdpa a 7,2 Mbps, Hsupa a 5,76 Mbps e WiFi – e multimediali come una fotocamera da 5 megapixel e un lettore multimediale che supporta i principali formati. Dispone inoltre di 8 GB di memoria interna e di uno slot microSD espandibile fino a 32 GB. Non manca infine un navigatore GPS.
Lo smartphone Giorgio Armani-Samsung sarà disponibile in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Olanda, Russia, Cina, UAE (Dubai) a partire dal prossimo 20 ottobre 2009 al prezzo di 715 euro.