NEC Display Solutions Europe annuncia il pacchetto software SpectraView Profiler versione 5.0 dedicato alla calibrazione del colore dei monitor Spectra View NEC. Ecco le principali caratteristiche della nuova versione nel comunicato di NEC Display Solutions Europe.
Progettato per i professionisti che richiedono una calibrazione e profilazione del monitor estremamente accurata nelle applicazioni dove il colore rappresenta una criticità , l’upgrade prevede una serie di nuove caratteristiche contenute in uniinterfaccia completamente rinnovata con tasti per il preset delle applicazioni e la calibrazione immediata estremamente semplici.
Quest’ultima versione si basa sulla funzionalità esistente dell’applicazione Profiler ed ora consente di effettuare la calibrazione dell’hardware tramite USB o DCC/CI così come di fornire il supporto completo della funzionalità 3D LUT. È incluso anche il supporto per i nuovi colorimetri basICColor DISCUS e X-Rite i1Display Pro.
Lo SpectraView Profiler 5 è compatibile con tutti i display NEC SpectraView, inclusi i monitor SpectraView 231 e SpectraView Reference 241, 271 e 301.
Il Software SpectraView Profiler 5.0 è già disponibile e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo dagli utenti SpectraView sia Mac che PC, incluse le piattaforme Apple OS X Lion e Microsoft Windows7. I monitor NEC SpectraView sono corredati con il Software Profiler 5.0 in dotazione a partire da gennaio 2012.