Il Techdays-WPC2008 , erede della WPC e organizzato in stretta collaborazione tra Overnet Education e Microsoft, avrà una una ricca agenda di incontri con ospiti internazionali.
David Chappell della società Chappell & Associates di San Francisco ha già parlato un moltissime conferenze ed eventi in tutto il mondo e ha scritto svariati libri tradotti in una decina di lingue, compresa la nostra. David al TechDays tratterà un argomento estremamente attuale e importante per gli sviluppatori: il Cloud Computing e la piattaforma di servizi Azure di Microsoft. Non vi è dubbio che il Saas e il Cloud Computing siano la sfida che aspetta i programmatori e gli sviluppatori nel futuro prossimo e Chappell fornirà un quadro preciso sui problemi e le opportunità che si troveranno davanti coloro che vorranno sfruttare questa tecnologia.
Radhesh Balakrishnan, invece, è il direttore della divisione virtualizzazione in Microsoft Corp. e CCO di Microsoft India. Il tema trattato nella sua conferenza sarà : “La virtualizzazione Microsoft: la soluzione alle problematiche IT attuali e la base per le future innovazioni”. Anche in questo caso siamo di fronte a una tecnologia emergente che impatta fortemente sui chi lavora oggi nell’informatica.
Non vi è dubbio che la presenza di questi due ospiti stranieri dia al Techdays-WPC2008 un respiro internazionale e permetta ai partecipanti di cogliere quelle che potranno essere delle opportunità per il futuro. Le due presentazioni saranno in inglese, ma per venire incontro a chi potrebbe avere dei problemi con la lingua ci sarà un servizio di traduzione simultanea.
Il Techdays-WPC2008 si terrà al Centro Congressi Milano Fiori di Assago il 2, 3 e 4 dicembre. Più informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.