L’ultimo nato della famiglia dot di Packard Bell è un netbook o un notebook? È un netbook ma con prestazioni da notebook a conferma che la linea che separa questi due mondi si sta assottigliando sempre di più.
Il Packard Bell dot m/u è un ultracompatto (meno di un pollice di spessore e solo 1,40 kg di peso) con schermo da 11,6 pollici di formato 16:9, un processore Intel Ultra-Low Voltage (ULV) SU3500 per consumi ridotti e una batteria a 6 celle che offre un’autonomia dichiarata fino a 8 ore.
Particolarmente curato il look. Il Packard Bell dot m/u è disponibile in due colori – NightSky Black (nero notturno) e Cherry Red (rosso ciliegia) – con cover lucida, interni opachi e cura dei dettagli come, per esempio, il logo Packard Bell color argento sulla cover, il touchpad e le cerniere argento satinato e il poggiapolsi a trama.
La ricerca della massima semplicità di utilizzo è, invece, testimoniata dalla presenza del tastierino numerico integrato per immettere dati con una sola mano e dal touchpad multi-gesture per navigare, scorrere e zoomare con 2 dita.
Completano la dotazione del Packard Bell dot m/u, un disco rigido fino a 500 GB, 4 GB di Ram, una porta HDMI, un lettore di schede 5 in-1, Wi-Fi, il microfono e la webcam (Bluetooth e il modulo 3G sono opzionali). Dettaglio da non sottovalutare è che questo netbook è dotato di Microsoft Windows Vista e sarà disponibile per l’acquisto con Microsoft Windows 7 Home Premium a partire dal 22 ottobre.
Il prezzo del Packard Bell dot m/u parte da 399 euro (Iva inclusa).