Philippe Starck non è un nome nuovo nel panorama high-tech. Designer di grido con l’obiettivo di avvicinare il design al grande pubblico, ha collaborato in più occasioni con LaCie, e adesso si cimenta con prodotti Parrot, altro vendor particolarmente sensibile al fascino del bello.
La sua nuova creazione è la gamma di casse stereo wireless Zikmu ‘in color’ nelle varianti nero, bianco, grigio e giallo, o per usare la “terminologia cromatica” adottata da Parrot: Classic Black, Arctic White, Pearl Grey e Sorbet Lime.
Questi gioiellini, alti 750 mm per 3.5 kg di peso, danno voce a vari dispositivi digitali come iPod/iPhone grazie al dock integrato, al PC tramite audio streaming via Wi-Fi e Bluetooth, Mac e cellulari Bluetooth, con audio streaming via Bluetooth Stereo (A2DP).
Le Parrot Zikmu sono inoltre dotate di ingresso RCA per connettere anche la TV e di un telecomando. La qualità audio, invece, è assicurata dalla tecnologia NXT (che migliora la dispersione tramite una membrana ultrapiatta) e da controlli dedicati per tutti gli elementi elettrodinamici attraverso un sistema di processo e amplificazione DSP (Digital Signal Processor).
Le Zikmu includono una versione aggiornata del software con una nuova modalità di navigazione dal browser web per selezionare la musica dall’iPod/iPhone e un equalizzatore con setting preimpostati per tutti i generi musicali.
Il prezzo delle casse stereo wireless Parrot Zikmu by Philippe Starck, disponibili dal secondo trimestre 2010, non è certo ecomomico: 1.200 euro (Iva inclusa).
[nggallery id=104]