Le WG-3 e WG-3 GPS sono i modelli di punta della serie di fotocamere Pentax per impieghi gravosi. Sono impermeabili, adatte a riprese subacquee, resistenti agli urti e alle basse temperature.
Il nuovo zoom ottico offre una luminosità massima pari a F2,0 per acquisire immagini brillanti con bassi livelli di rumore anche in condizioni di luce scarsa o in immersione. Nelle riprese macro è possibile attivare sei luci macro di tipo Led disposte intorno all’obiettivo, per cui il soggetto viene illuminato meglio e in modo più omogeneo.
Tra le caratteristiche principali segnaliamo la protezione anti vibrazioni, l’impermeabilità fino a 14 metri di profondità per riprese fino a due ore consecutive, la resistenza agli urti (cadute da altezze fino a 2 metri) e alle basse temperature, fino a -10°.
Il sensore è di tipo Cmos retroilluminato da 16 megapixel, ad alta sensibilità e basso rumore, con sensibilità massima di ISO 6400. La fotocamera ha uno zoom ottico 4X con luminosità F2,0 e copertura grandangolare da 25mm, può riprendere filmati full HD.
Sei luci macro a Led assistono le riprese ravvicinate. Inoltre la modalità Assistente Autoritratto aiuta a verificare se il volto del soggetto è inquadrato correttamente grazie al lampeggio di un Led. Il monitor Lcd è da 3,0 pollici con proporzioni “wide screen”. Il modello WG-3 GPS offre funzioni di geolocalizzazione Gps e la ricarica wireless.
La WG-3 costa 269 euro, il modello WG-3 GPS 319 euro.