WhatsApp ha cambiato colore: perché ora molte icone sono verdi
Nelle ultime ore molti utenti di WhatsApp hanno notato che l’app è diventata improvvisamente verde. Infatti diversi parti del social di messaggistica hanno cambiato colore, creando un senso di stranezza nelle persone che lo usano tutti i giorni.
Gli aggiornamenti di WhatsApp, non importa quanto minori, spesso attirano vaste ondate d’attenzione, a causa del suo utilizzo diffuso nel mondo. Il recente cambiamento nella combinazione di colori dell’app ha suscitato caos tra i suoi utenti.
Tante persone, in Italia, possono infatti ora vedere il cambiamento dei colori dell’app di WhatsApp. Se di recente hai notato l’interfaccia diversa della tua app, stai certo che non sei il solo.
LEGGI ANCHE: Apple brevetta un iPhone con una funzionalità che vi lascerà a bocca aperta!
Perché WhatsApp è verde ora? A spiegare il cambiamento di colore, ci ha pensato Idit Yaniv, responsabile del design di WhatsApp presso Meta: “Abbiamo considerato oltre 35 diverse iterazioni di colore, allineandoci infine all’iconico verde di WhatsApp e optando per una tavolozza che consenta abbinamenti di colori armoniosi in tutta l’app“.
In particolare l’azienda vuole fornire una “nuova, moderna esperienza” attraverso questi cambiamenti e “renderla più accessibile e più facile da usare“.
Ora quindi non ci sarà più il solito tema blu scuro su WhatsApp, ma diverse sezioni all’interno dell’app come nelle Info di un contatto, il Più in alto e le notifiche di chat non lette sono diventate verdi.
Al momento WhatsApp ci tiene a chiarire che si tratta ancora di una fase di test, e che il colore verde potrebbe non essere definitivo.
Come si fa a togliere il verde? Per ora non si può. Secondo quanto si legge online con i prossimi aggiornamenti in arrivo ogni utente sarà libero di decidere se lasciare la nuova interfaccia o se tornare a quella originale. Alcune indiscrezioni sostengono che ci saranno in realtà cinque diverse colorazioni disponibili tra cui scegliere.