Preannunciato durante l’ultima edizione dell’IFA di Berlino, il nuovo Philips 231C5 SmoothTouch arriva ora sui banconi dei negozi specializzati. Il nuovo nato monta uno schermo Ips da 23 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel) capacitivo multitouch a 10 punti. Ciò significa che gli utenti che utilizzano abitualmente le caratteristiche touch degli smartphone e dei tablet potranno lavorare su un monitor desktop utilizzando la medesima gestualità entrata ormai nell’uso quotidiano di molte persone.
La tecnologia Ips offre un angolo di visualizzazione che secondo i dati ufficiali sarebbe di 178 gradi. In parole semplici gli utenti potranno lavorare o giocare guardando lo schermo quasi lateralmente. Non solo: Ips restituisce colori vividi e accurati e immagini dalla chiarezza abbagliante per migliorare l’esperienza di visione sia nelle applicazioni professionali sia in quelle ludiche.
In un mondo iper connesso e multimediale come il nostro, per un monitor di nuova generazione sono indispensabili un microfono e una webcam. Ecco perché il nuovo SmoothTouch si fregia di montare dispositivi di grande qualità , capaci secondo i portavoce di Philips di catturare immagini nitide e luminose e un suono chiaro e forte.
Liberando le persone dall’utilizzo del mouse e dal trackpad, il display SmoothTouch fornisce una user experience più coinvolgente. Mette inoltre a disposizione degli utenti una scelta più ampia in termini di postura, migliorando la salute e il benessere. Il display Philips include SmartStand, un supporto regolabile che può essere piegato di circa 60 gradi sul desktop, posizionandolo alla giusta angolazione per i gesti multitouch. Per la normale interazione con la tastiera, può essere facilmente spostato in posizione verticale. Il display è ugualmente flessibile in termini di connettività : con SmartConnect, include le connessioni Hdmi e Vga, DisplayPort e Usb 3.0 per un’archiviazione veloce dei dati che può essere effettuata contemporaneamente alla ricarica di uno smartphone.
Il display Philips 231C5 SmoothTouch è disponibile nei negozi al prezzo di 499,00 euro.
Caratteristiche tecniche
Pannello: 23″ IPS LCD con 10 punti Touch
Retroilluminazione: W-LED
Risoluzione: 1920 x 1080 a 60 Hz
Angolo di visione: 178º (H) / 178º (V), @ C/R > 10
Luminosità : 250 cd/m²
Rapporto SmartContrast: 20,000,000:1
Pixel pitch: 0.265 x 0.265 mm
Colori: 16.7 M
Metodo di Input:Dita o pennino capacitivo
Mezzo Touch: 10 punti di riconoscimento simultaneo
Attivazione del Touch: Via connessione Usb diretta tramite PC
Multi-touch: Grab, Rotate, Double-tap, Zoom in/out
Single-touch: Flick, Scroll, Tap, Drag
Schermo: Temperato
Durezza: >=7H
Grado di trasmissione: >=88
Connettività : Vga (Analogico), DisplayPort, HDMI (digitale, HDCP), MHL-HDMI (digitale, HDCP), Usb 3.0 x 2, Separ Sync, Sync on Gree, PC audio-in, uscita cuffia
Inclinazione supporto: 12/57.5 gradi