Brother presenta sette nuovi modelli di stampanti a tecnologia Led: tre unità di sola stampa (HL-3140CW, HL-3150CDW e HL-3170CDW) e quattro multifunzione (DCP-9020CDW, MFC-9140CDN, MFC-9330CDW e MFC-9340CDW) indicate a professionisti e imprese che hanno bisogno di qualità nelle riproduzioni a colori, massima velocità e un costo pagina ridotto. Le nuove macchine hanno un’unità di stampa a diodi ad emissione luminosa e sono in grado di stampare uno spettro di colori più ampio grazie allo sviluppo di particolari pigmenti di toner colorati.
La velocità di stampa è stata migliorata grazie al nuovo motore che raggiunge le 22 pagine al minuto (secondo Brother è il 37% più veloce della gamma precedente) e che offre anche una scansione ottimizzata (58% più veloce rispetto alla generazione precedente). Insieme alla tecnologia Led, Brother ha inserito anche altre funzionalità come la connettività wireless estesa anche allo standard N, Wi-Fi Direct, la possibilità di stampare ed eseguire scansioni anche da dispositivi mobili e dal cloud e la funzione di host Usb per la stampa e la scansione diretta da memoria flash Usb.
Per giunta le stampanti Colour Led offrono connessione diretta a Google docs, Facebook, Flickr, Picasa, Dropbox, Google Drive e SkyDrive ed Evernote. Stando a quanto promette Brother la nuova gamma di stampanti Colour Led consuma il 20% in meno di energia per copia e il 37% in meno in modalità sospensione. Per quanto riguarda i prezzi, si va da 219 euro a 649 euro.