Quali saranno i Pokémon disponibili?
I mostri tascabili catturabili saranno quindi i primi 151, da Bulbasaur a Mew. Insieme a questi anche le versioni di Alola di Diglett, Dugtrio, Grimer, Muk, Geodue, Graveler, Golem, Rattata, Raticate, Raiuch, Marowak, Meowth, Persian, Exeggutor, Vulpix, Ninetales, Sandshrew e Sandslash.
Inoltre un nuovissimo Pokémon farà il suo debutto, anche se non è stato rivelato ancora nulla.
Le megaevoluzioni dei tre starter di Kanto saranno assolutamente giocabili: Mega Venusaur, Mega Charizard X e Y, e Mega Blastoise.
Quanti Pokémon posso avere in squadra?
Non cambia nulla rispetto ai giochi tradizionali, infatti il team personale potrà arrivare fino a un massimo di sei Pokémon. La differenza sta nel fatto che lo starter, Eevee o Pikachu, rimarrà fuori dalla poké ball, sulla spalla o sul cappello del protagonista. Insieme a lui anche un Pokémon selezionato dal giocatore camminerà alle sue spalle e potrà interagire con lui. Ogni Pokémon avrà una camminata personalizzata e i pocket monster più grandi saranno anche cavalcabili.
Ci sono ancora le palestre Pokémon?
Sì! Tutte le palestre della regione di Kanto ci saranno. Alcune di queste hanno subito dei restyling, mentre altre sono rimaste fedeli a Pokémon Giallo. Potrai quindi sfidare Misty, Brock, Erika, Sabrina, Lt. Surge e tutti gli altri!