Pokémon Let’s Go differenze
La differenza principale è che i due giochi permetteranno al giocatore di viaggiare insieme allo starter scelto, Pikachu o Eevee, fuori dalla Poké Ball. Troveremo quindi i due mostriciattoli sulla spalla o sul cappello del protagonista durante tutto il suo viaggio a Kanto.
Inoltre, alcuni Pokémon saranno catturabili esclusivamente in una delle due versioni. Oddish, Sandshrew e Growlithe saranno presenti solo in Let’s Go Pikachu, mentre Bellsprout, Vulpix e Meowth solo in Let’s Go Eevee.
Secret Techniques, exclusive moves, sprawling cities, and…more hairstyles?! Check out some of the ways you can personalize your #PokemonLetsGo journey: https://t.co/cFJaXoc3XZ pic.twitter.com/nAPSdYmg1p
— Pokémon (@Pokemon) September 10, 2018
Il trailer rilasciato il 10 settembre mostra inoltre che i due partner saranno equipaggiati con degli strumenti di viaggio differenti. Pikachu avrà con sé una tavola da surf che gli permetterà di andare per mare, mentre Eevee potrà tagliare gli alberelli che ostacolano la stada e usare dei palloncini per volare.
Eevee e Pikachu si potranno evolvere?
I due compagni principali non potranno evolversi, ma tutti i Pokémon catturati potranno. Bisogna tenere a mente che le evoluzioni di Eevee disponibili, trattandosi di gioco di prima generazione, saranno solo Flareon, Jolteon e Vaporeon.
In generale i Pokémon saliranno di livello guadagnando punti esperienza sia da le lotte con Pokémon selvatici che dalle battaglie con allenatori. Sembra che tutto il team guadagnerà punti esperienza senza il Condividi Esperienza.