Successivo
prime video cambia interfaccia

News

Prime Video cambia interfaccia dell’app TV

Martina Pedretti | 23 Luglio 2024

Prime Video

L’app TV di Prime Video cambia look: nuova interfaccia per aiutare gli utenti durante l’esperienza di visione in streaming

Nuovo look per Prime Video

Amazon punta a rendere la selezione dei contenuti più chiara e semplice con la nuova interfaccia grafica di Prime Video, disponibile da oggi sull’app per TV.

Questa nuova strategia dello streamer comprende una serie di aggiornamenti che facilitano la navigazione nell’interfaccia utente di Prime Video, permettendo agli utenti di scoprire i titoli in modo rapido e intuitivo. Anche i suggerimenti migliorano, diventando ancora più personalizzati grazie all’intelligenza artificiale, per offrire raccomandazioni basate sulle preferenze individuali. Questa novità permette agli utenti di dedicare più tempo alla visione e meno alla ricerca.

Amazon ha inoltre spiegato che sarà più facile identificare i film e le serie inclusi nell’abbonamento Prime senza costi aggiuntivi. Inoltre la funzione di ricerca sarà resa ancora più fluida. Tra le novità, vi è una barra di navigazione che permette l’accesso diretto ai titoli con un solo click tramite il banner principale. L’esperienza di streaming è quindi stata semplificata, diventando più intuitiva e scorrevole.

Da sempre ci concentriamo sui feedback dei clienti, ed è evidente che molti desiderano un’esperienza di streaming più intuitiva. Grazie ai miglioramenti apportati alla user experience, sarà più facile per gli spettatori navigare tra le offerte di intrattenimento, scoprire nuovi titoli e godere di quelli preferiti, semplificando con pochi click sia il tempo di registrazione che il passaggio a un abbonamento aggiuntivo. E soprattutto, potranno farlo con un unico accesso,” ha affermato Kam Keshmiri, Vice President of Design di Prime Video.

Avete già testato la nuova interfaccia TV dell’app di streaming?