A quanto pare Prime Video ha deciso di lanciare la pay per view: ma come funziona e quali sono tutti i dettagli precisi.
Come funziona la pay per view di Prime Video
Un 2025 già ricco di notizie per diverse piattaforme. Prime Video non sembra essere di certo da meno. È in arrivo infatti una novità molto importante: ovvero l’introduzione della pay per view delle serie TV.
A partire dal 16 dicembre, la divisione italiana del servizio, insieme a quella di Francia e Spagna, si è ampliata in modo significativo in quanto a offerte di intrattenimento per i suoi abbonati e ha introdotto un catalogo di contenuti disponibili per l’acquisto di un tanto a titolo.
Quanto costano le serie su Prime
Su Prime Video le serie TV quanto costano? La cifra va tra i 2,99 Euro e i 4,99 Euro a puntata. Mentre si passa dai 12,99 ai 19,99 Euro a stagione. Tra questi troviamo alcuni classici come Friends, Mad Men e True Detective, disponibili a 12,99 Euro per la prima stagione. Si passa poi ad House of the Dragon, presente in pay per view a 19,99 euro per la stagione completa.
Si passa poi alle due stagioni di White Lotus, che si possono vedere a 3,99 Euro a puntata e 14,99 a stagione. Ma ne vediamo ancora molte altre. Nel piano è presente anche Doc – Nelle tue mani, Non uccidere, Un medico in famiglia e Un professore, disponibili invece gratis su RaiPlay. Su Prime Video hanno un costo di 1,99 Euro a puntata e 14,99 euro per la stagione completa. Ma sono anche in offerta a 4,99 euro.
L’offerta pay per view integrata in quella di Prime Video, permette di accedere in un servizio unico in cui sono inclusi nell’abbonamento di Prime anche quelli a pagamento, acquistabili da tutti.
A parlare di questo anche alcuni dei maggiori rappresentati della piattaforma. Per esempio Marco Azzani, Country Managing Director di Prime Video Italia, ha spiegato:
“Siamo entusiasti di portare a tutti i clienti in Italia, Francia e Spagna questa selezione ampliata di alcune delle serie più amate dal pubblico. Introducendo l’opzione di acquisto di serie TV, insieme alla vasta offerta già disponibile su migliaia di film. Diamo ai nostri clienti nuovi modi per accedere ai contenuti che amano. Questo lancio sottolinea il nostro impegno a diventare sempre di più la destinazione d’intrattenimento preferita dagli spettatori di tutto il Paese”
Ad aggiungere due parole anche Stephan Bauer, TVOD Director di Prime Video Europa, che ha dichiarato invece:
“Questa espansione rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra missione di offrire un’esperienza di intrattenimento completa ai nostri clienti in tutta Europa, combinando la nostra offerta Prime Video esistente con la possibilità di noleggiare o acquistare film popolari e, ora, anche serie tv”.