Dopo aver riscosso un successo davvero incredibile con il lancio dell’app dotata di filtri per foto e video che sfruttano l’intelligenza artificiale creando vere e proprie opere d’arte, i creatori di Prisma hanno aggiornato la loro applicazione aggiungendo una nuova feature, un feed che aggiunge una funzione social attraverso l’uso dei dati relativi alla geolocalizzazione.
In questo modo, gli utenti hanno quindi la possibilità di individuare subito eventuali fotografie scattate – e poi condivise – da utenti che si trovano nei loro paraggi, per cercare di offrire un’esperienza social dopo che la stessa app di Prisma è stata sostanzialmente bloccata da Facebook per quanto riguarda l’implementazione dei filtri sulle dirette Live.
I developer hanno quindi eliminato il vecchio vincolo relativo al ratio aspect del video, e ora, l’app supporta una risoluzione delle immagini che è pari al doppio dei limiti impostati in precedenza (da 1080 a 2300 pixel). Gli utenti iOS, del resto, ora possono disporre di una fotocamera full screen e l’aspetto free per il rapporto, evitando il ritaglio quadrato.