Quanto emerge dal rapporto annuale QI di Facebook stando alla classifica dei temi più trattati nelle conversazioni o chat tra utenti è probabilmente inaspettato.
Lo studio come sempre ha preso in analisi diverse tematiche partendo da ambiti come la moda, la salute, lo sport e tutte le tendenze che con i vari hashtag e post hanno dominato il social blu nell’ultimo anno. Insomma, a declassare qualsiasi altro argomento conquistando il gradino più alto del podio è non altro che la seconda stagione della serie tv distribuita da Netflix, Stanger Things.
Nove episodi ricchi di avventura e momenti di suspense sono entrati a far parte della quotidianità degli utenti a tal punto che le conversazioni contenevano prevalentemente riferimenti a questa serie tv, in modo molto accentuato rispetto allo scorso anno con la prima stagione della stessa. Tuttavia è giusto dedicare spazio anche alle tendenze che, seppur in modo minore, hanno influenzato la vita degli utenti diventando oggetto di discussione:
Facebook ricorderà il 2017 per la nascita dei jeans a campana, la criptovaluta e la storia in generale. Pochi riferimenti alla politica anche se storia potrebbe comprendere anche avvenimenti attuali di cui si è fortemente discusso.
Insomma un bel colpo per gli autori di Stanger Things, i fratelli Duffer potranno ritenersi doppiamente soddisfatti.