Sono state rimosse le restrizioni sulla libertà di parola su Instagram e Facebook. Ecco la decisione di Mark Zuckerberg a riguardo su Meta. Ecco cosa ha detto il CEO riguardo a tale scelta.
Rimosse restrizioni su Instagram e Facebook
Meta ha fatto sapere che ha intenzione di rimuovere le restrizioni alla libertà di parola sia su Facebook ma anche su Instagram. A parlarne è stato il CEO, Mark Zuckerberg durante un video. Ecco quanto ha spiegato a tal proposito nel dettaglio:
«Torneremo alle nostre radici e ci concentreremo sulla riduzione degli errori, sulla semplificazione delle nostre politiche e sul ripristino della libera espressione sulle nostre piattaforme Più specificamente, ci libereremo dei fact-checker e li sostituiremo con Community Notes simili a X, a partire dagli Stati Uniti».
LEGGI ANCHE: Come leggere un messaggio WhatsApp senza che il mittente lo sappia
Questa mossa su Instagram e Facebook, arriva da parte di Zuckerberg con l’intenzione di un trovare un legame con l’amministrazione di Trump. La scelta di rimuovere le restrizioni su alcuni discorsi è lo stesso metodo già adottato da Elon Musk quando ha acquisito Twitter.
A proposito invece dei vari tentativi di Meta di eliminare i contenuto dannosi o pericolosi che vadano a violare le sue politiche o mettere a rischio gli utenti, Mark Zuckerberg ha fatto sapere:
«Abbiamo raggiunto un punto in cui ci sono troppi errori e troppa censura. Le recenti elezioni sembrano anche un punto di svolta culturale verso una nuova priorità del discorso», si apprende nel dettaglio.
Infine nel video Zuckerberg si è più volte riferito a Trump, criticando i media tradizionali per via della loro copertura del suo primo mandato, perché troppo politicamente di parte.
LEGGI ANCHE: Instagram e Facebook, l’intelligenza artificiale crea profili: il motivo
Così quindi il CEO ha spiegato le sue intenzioni su Instagram e Facebook. Quali saranno le prossime mosse?