Nessun ritardo sulla tabella di marca: Apple aveva promesso un importante aggiornamento per l’iPhone e l’iPod Touch ed eccolo. La principale novità del firmware 2.2 riguarda la funzione StreetView delle Google Maps. Adesso, anche dal melafonino (e non dal Touch) è possibile visualizzare le fotografie a livello stradale dei luoghi trovati in Mappe, a cui si aggiungono indicazioni pedonali, gli orari dei trasporti pubblici, il costo del biglietto e i tempi stimati per il viaggio. Inoltre, basta un clic per inviare un’e-mail con l’Url della vostra esatta posizione sulle Google Maps.
Ecco le altre novità introdotte dal firmware 2.2:
- Podcast – Supporto per il download dei podcast nell’applicazione iTunes (su reti Wi-Fi e cellulari)
- Miglioramenti di Mail – Soluzione di problemi isolati con la pianificazione del recupero delle e-mail e migliore formattazione delle e-mail HTML wide
- Diminuzione negli errori di configurazione delle chiamate e nel numero delle chiamate perse
- Miglioramento delle prestazioni e della stabilità di Safari
- Migliore qualità audio dei messaggi della Segreteria visiva
- Ritorno alla prima schermata Home premendo il tasto Home in qualsiasi schermata
- Preferenza per attivare/disattivare la correzione automatica nelle impostazioni Tastiera
E con il firmware, arrivano anche le segnalazioni dei primi problemi. Alcuni utenti hanno riscontrato malfunzionamenti con le applicazioni di terze parti a causa di cambiamenti alle API, oppure l’impossibilità di collegarsi a Internet sulle reti cellulari dopo aver aggiornato il dispositivo.