Successivo

News

Router con backup automatico dei dati da Netgear

| 26 Settembre 2012

Centria è la nuova soluzione all-in-one di Netgear che combina le funzioni di router Wi-Fi ad alta velocità  con quelle […]

Centria è la nuova soluzione all-in-one di Netgear che combina le funzioni di router Wi-Fi ad alta velocità  con quelle di back-up automatico e media server. Nel caso si verifichi un guasto al PC o al Mac grazie a Netgear Centria è sempre possibile recuperare i dati.

Il router è il dispositivo ideale per fungere da backup in quanto è sempre connesso alla rete e rappresenta il fulcro di tuttoi i computer a essa collegati. Netgear Centria può essere utilizzato anche per l’archiviazione di foto, contenuti multimediali e file molto pesanti: il dispositivo utilizza un’unità  SATA interna e una o più unità  Usb esterne per il backup e lo storage dei dati.  Per il backup dei PC Windows viene uilizzata la tecnologia Netgear ReadyShare Vault mentre per quello sui Mac il Centria supporta Time machine di Apple. Per avviare il backup è necessario configurare il router solo la prima volta, poi i dati saranno salvati automaticamente ogni volta che il dispositivo viene connesso alla rete.

Netgear Centria è disponibile in due modelli: WNDR4700 dotato di una storage bay interna per l’inserimento di hard disk esterni: WNDR4720 provvisto di un hard disk interno da 2 TByte. Entrambi i modelli sono dotati di due porte Usb 3.0 SuperSpeed che offrono la possibilità  di collegare hard disk esterni Usb 3.0 compatibili per avere capacità  di storage supplementari. Con un solo click il lettore di schede SD garantisce il backup dei contenuti multimediali sull’hard disk interno. Non solo, il supporto di Netgear ReadyShare Cloud consente la creazione di un cloud privato e sicuro per accedere da remoto ai file archiviati su Centria da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.  E con il servizio Netagear MyMedia gli smartphone e i tablet  sia Android che Apple si trasformano in un telecomando per individuare e riprodurre rapidamente i file multimediali su una TV con supporto Dlna.

Come router Centria è un dispositivo dual band che funziona a 900 Mbps (450 Mbps su banda singola) ed è la soluzione ideale per il media streaming in HD e il gaming on line. Grazie alla possibilità  di funzionare sulle due frequenze: a 2,4 GHz e 5 GHz, il router è in grado di coprire anche gli ambienti più ampi.