L’azienda sudcoreana ha annunciato recentemente che gli utenti del servizio Samsung Pay potranno fare pagamenti per gli acquisti online a partire dai primi mesi del 2017: la novità è frutto di un nuovo accordo siglato dalla società di Seul con Mastercard, attraverso cui potrà impiegare il servizio Masterpass che è già diffuso su centinaia di migliaia di negozi online in 33 nazioni.
Oltre a poter acquistare merci online, gli utenti statunitensi di Samsung Pay potranno utilizzare questo servizio anche per eseguire acquisti in-app e per approfittare di sconti speciali all’interno di negozi locali a partire dal mese di novembre, una scelta dettata dal fatto che l’azienda sudcoreana vuole spingere il suo sistema di pagamento oltre il concetto di wallet online.
In realtà , Samsung Pay permette già di effettuare pagamenti anche online, tuttavia, questa possibilità è offerta unicamente agli utenti sudcoreani del brand.
Computer, tablet e smartphone degli utenti di tutto il mondo contribuiranno quindi ad incrementare la popolarità (e i ricavi) di Samsung Pay.