Tra i tanti servizi di pagamento online lanciati troviamo Samsung Pay, la proposta dell’azienda sudcoreana per la gestione delle transazioni sul web, che deve vedersela con soluzioni quali Apple Pay, Android Pay e simili. Ora, però, il colosso asiatico ha deciso di promuovere la diffusione del suo servizio, attivando un programma a punti ad hoc con Rewards.
In sostanza, con Samsung Rewards ogni utente che fa ricorso al servizio per effettuare i suoi pagamenti riceve alcuni punti e, in alcuni casi, vi è anche la possibilità di raddoppiare i benefici: ciò accade tutte volte che si decida di utilizzare qualunque carta di credito tramite Samsung Pay, ottenendo in questo senso dei punti accessori su Rewards oppure dei rimborsi.
L’azienda sudcoreana spinge quindi gli utenti verso un utilizzo il più frequente possibile del suo circuito per le transazioni online e, nel frattempo, il colosso asiatico ha stretto tutta una serie di partnership commerciali ad hoc per permettere di incrementare i punti, dando vita ad un meccanismo non molto dissimile a quello dei livelli presenti all’interno dei videogame.
Con l’avazamento verso i livelli alti, infatti, il programma prevede l’erogazione di una maggiore quantità di punti, i quali possono essere sfruttati per acquistare prodotti dell’azienda coreana, o ancora, voucher, carte regalo e, ancora, per la Samsung Rewards Visa Prepaid Card. Il nuovo programma sarà attivato da Samsung entro la fine di questa settimana.