SanDisk amplia il portafoglio di dischi allo stato solido introducendo il modello X210 SSD a interfaccia SATA, destinato ai responsabili IT che vogliono ottimizzare le prestazioni dei data center o quelle dei PC e notebook aziendali.
L’unità X210 SSD è ottimizzata per chi desidera un accesso rapido e costante ai dati: motori di ricerca, provider di servizi di archiviazione nel cloud o aziende specializzate nello streaming audio e video. In particolare SanDisk segnala che l’unità X210 SSD quando utilizzata nei server entry level dei data centre, offre prestazioni estremamente reattive anche in ambienti con elevati volumi di lettura di dati.
Disponibile in grandi quantità presso il SanDisk Commercial Business Channel, la soluzione X210 SSD da 2,5 pollici può essere integrata in modo semplice all’interno di desktop e notebook, velocizzando i tempi di avvio delle macchine, migliorando la velocità di trasferimento dei dati e introducendo prestazioni elevate alle grandi applicazioni e alle esperienze multimediali.
SanDisk X210 Ssd fornisce fino a 512 GByte di capacità di storage, una velocità fino a 505 MBps di lettura sequenziale e fino a 470 Mbps di scrittura sequenziale, una gestione energetica automatizzata tra cui la funzione Devslp. Il disco sfrutta come gli altri Ssd il processo di fabbricazione SanDisk da 19 nanometri d è caratterizzato dall’architettura proprietaria dell’azienda con sistema a strati, che include l’esclusiva tecnologia di accelerazione nCache (la stessa utilizzata nella famiglia SSd SanDisk Extreme II ).