IRIScan 3 è il nuovo modello di scanner realizzato dall’azienda I.R.I.S specializzata nel riconoscimento intelligente dei documenti, ed è la soluzione ideale per il backup delle copie cartacee o per la conservazione e l’utilizzo digitale di tutti i documenti. Grazie al software Readiris Pro (disponibile sia per Windows sia per Macintosh), IRIScan 3 riconosce e converte qualsiasi documento cartaceo in digitale, con la possibilità di fare modifiche in Word, Excel, Pdf . I documenti possono poi essere esportati in qualsiasi sistema di storage o di archiviazione cloud o ancora di posta elettronica.
Lo scanner permette di scannerizzare qualsiasi documento in qualsiasi luogo e offre la capacità di riconoscere e convertire i documenti in più di 130 lingue.
Due i modelli disponibili: IRIScan Anywhere 3 ultra-compatto che permette di effettuare la scansione dei documenti senza computer e conserva una copia diretta degli archivi in una carta SD, una memoria Usb o nella memoria interna. Questo modello è fino a tre volte più veloce rispetto a IRIScan Express 3 che scannerizza fino a 6 pagine al minuto. Compatibile con iPad, consente di caricare documenti direttamente nel Cloud (Evernote, Google Docs, Dropbox, Box.net, ownCloud, ecc.). IRIScan Express 3 costa 99 euro mentre IRIScan Anywhere 3 costa 199 euro.