Successivo

News

Scheda audio dedicata al gaming da ASUS

| 4 Giugno 2012

Asus

Utilizza la tecnologia ROG Command, la nuova scheda audio della famiglia Republic of Gamers, ASUS ROG Xonar Phoebus, ed è […]

Utilizza la tecnologia ROG Command, la nuova scheda audio della famiglia Republic of Gamers, ASUS ROG Xonar Phoebus, ed è destinata a soddisfare anche i giocatori più esigenti. Grazie al rapporto segnale rumore di ben 118 db e a un potente amplificatore per cuffie, questa scheda si presenta infatti come il prodotto audio più ricercato per i giocatori più appassionati. La ASUS ROG Xonar Phoebus utilizza solo i migliori componenti elettronici per garantire nel tempo prestazioni eccellenti e offrire ai giocatori un’esperienza audio fatta su misura e ancora più coinvolgente.

Durante le sessioni di gioco online tra più giocatori, capita spesso di trovarsi a contrastare condizioni di rumore che sovrastano le voci, causando confusione tra le squadre e portando a punteggi più bassi. La ASUS Xonar Phoebus si basa sull’esclusiva tecnologia ROG Command che, grazie ad algoritmi intelligenti di rilevamento del suono e microfoni ambientali (due nella Control Box dedicata), riduce fino al 50% i rumori di fondo garantendo così un audio cristallino durante le sessioni di gioco online multiplayer in luoghi rumorosi, come per esempio i LAN party.

La scheda permette di utilizzare indifferentemente un microfono esterno o i microfoni incorporati nel controller della ROG Xonar Phoebus: i giocatori possono comunicare e coordinarsi con i membri della propria squadra in modo comprensibile e con maggiore precisione, aumentando il divertimento e i punteggi.

La ROG Xonar Phoebus è schermata contro le emissioni elettromagnetiche (EMI) grazie alla tecnologia ASUS Hyper Grounding che permette di sfruttare l’esperienza sviluppata da ASUS con le schede madri, sui prodotti audio ROG grazie a un PCB multi-strato che aiuta a ridurre i rumori provenienti dai componenti e dall’alimentazione, per ottenere un suono più realistico e limpido.

Il convertitore digitale-analogico PCM1796 incorporato sulla scheda, assicura un suono cristallino con un rapporto di segnale (SNR) pari a 118dB per una purezza sonora di ben 32 volte superiore a quella dei chip audio integrati sulle schede madri. Inoltre, garantisce prestazioni eccellenti in termini di distorsione armonica totale (THD) con una distorsione del suono in uscita di solo 0,00039%.

Non solo, ASUS ha integrato sulla scheda un potente amplificatore di alta qualità  che garantisce fino a 600 ohm per gli audiofili più esigenti.

La ROG Xonar Phoebus offre ai giocatori un controller esterno avanzato, collegato alla scheda tramite l’ingresso posteriore, che può essere posizionato sulla scrivania in modo da averlo sempre a portata di mano per gestire le connessioni delle cuffie e del microfono nonché il volume senza intervenire sul gioco, utilizzare il menu di sistema o dover cercare i relativi telecomandi.

La scheda ROG Xonar Phoebus include il supporto hardware per la tecnologia Dolby HomeTheaterV4, per un’esperienza multimediale coinvolgente con un audio cristallino ed un effetto surround ricco e pieno, mentre il motore audio ASUS GX3.0, compatibile con la tecnologia EAX, garantisce un’acustica di gioco potenziato, una gamma più ampia di effetti sonori simultanei e una resa realistica ed immersiva durante sessioni di gioco.

La ASUS ROG Xonar Phoebus è già  disponibile al prezzo di 229,90 euro Iva inclusa.