Tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine di iPhone 5 sono in attesa di ricevere una notifica di consegna e le prime spedizioni sono partite proprio in questi giorni, almeno nei paesi dove il nuovo melafonino è già disponibile. Proprio a partire da questa settimana i Security Labs di Websense hanno registrato una serie di false email di notifica da parte di Ups destinate a chi ha acquistato iPhone 5 e contenenti una pagina Html allegata che, una volta caricata, reindirizzava a un’altra pagina web.
“Quando abbiamo controllato le email monitorate dal servizio Cloud Email Security di Websense, ci siamo accorti che erano state intercettate e bloccate oltre a 45.000 email simili” ha fatto sapere Patrik Runald, direttore dei Security Labs di Websense.
“Le esche UPS/FedEx non sono una novità , ma di questi tempi – quando le persone stanno aspettando con impazienza un’email di questo tipo – è molto probabile che i destinatari abbasseranno le proprie difese ed eseguiranno il file allegato”, ha concluso Runald. Il consiglio è quindi di fare attenzione e se si sta aspettando una notifica di consegna non aprire nessun allegato contenuto in questo tipo di email.