Soluzione Symantec che semplifica la condivisione di file di grosse dimensioni con amici e colleghi, o il trasferimento di dati tra computer domestici. Attraverso il Web, gli utenti possono selezionare e condividere qualsiasi file di cui abbiano effettuato il backup generando link unici di download che possono essere inviati via e-mail a qualsiasi indirizzo.
Nuove funzionalità della versione 2.0 di Norton Online Backup:
- La funzionalità della piattaforma-cross per i computer Windows e Mac supporta Microsoft XP, Vista, Windows 7 e Mac OS X (incluso Mac OS X 10.6, “Snow Leopard”).
- Possibilità di spedire via mail qualsiasi file archiviato attraverso link di download inviati tramite un Web dashboard riprogettato.
- Il file versioning di 90 giorni salva le precedenti versioni dei file di backup fino a un massimo di 90 giorni, così le versioni più vecchie possono essere facilmente recuperate.
- La ricerca avanzata consente di ricercare i file di backup per nome, data, dimensioni e/o tipo di file.
- Il file aperto di backup immagazzina il file più attuale, anche se è aperto (particolarmente importante per i file e-mail).
- L’epurazione dei file e la gestione dello storage semplifica la rimozione di file archiviati in precedenza per liberare spazio disponibile per lo storage.
- Le nuove funzionalità aggiuntive includono miglioramenti nella migrazione dei file, il setup iniziale automatico, impostazioni dell’utente, e una riprogettazione più intuitiva dell’interfaccia.
Norton Online Backup 2.0 è disponibile per l’acquisto attraverso punti vendita selezionati e presso lo store online di Symantec. La nuova versione di Norton Online Backup sarà aggiornata automaticamente per gli attuali abbonati entro le prossime settimane.
Norton Online Backup 2.0 costa è di 49,99 euro all’anno, comprensivi di 25 GB di spazio online per effettuare il backup dei file contenuti in un massimo di cinque computer. È possibile acquistare spazio aggiuntivo per lo storage in qualsiasi momento.